Dale Carnegie: Come trattare gli altri e farseli amici
Dale Carnegie: Come trattare gli altri e farseli amici
Dale Carnegie
Come trattare gli altri e farseli amici
“Avere a che fare con la gente è un problema grosso, soprattutto per chi è negli affari, ma anche per chi svolge una qualunque attività, dalla casalinga all'architetto al tecnico.

Anche nelle professioni più tecniche il successo finanziario è dovuto per il quindici per cento a solide conoscenze di settore e per l'ottantacinque per cento a doti umane come la personalità e la capacità di farsi seguire dalla gente.

Ma chi possiede una buona preparazione tecnica e in più è capace di esprimere le proprie idee, di comandare, di suscitare entusiasmo tra i collaboratori, sarà candidato alle leve del potere.”
Dale Carnegie
Come trattare gli altri e farseli amici
La bibbia dei manager americani
Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse: Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità, costruisci amicizie facilmente e rapidamente, aumenta la tua popolarità, convinci gli altri a pensarla come te, aumenta il tuo potere di persuasione, accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali, diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore, suscita entusiasmo intorno a te.

How to Win Friends and Influence People fu pubblicato per la prima volta nel 1937 con una tiratura di partenza di sole cinquemila copie. Né Dale Carnegie né l'editore, Simon and Schuster, si aspettavano di riuscire a venderne di più. Invece, con loro grande stupore, il libro si rivelò un successo e gli stampatori dovettero darsi un gran da fare per tener dietro alle richieste crescenti del pubblico entusiasta. How to Win Friends and Influence People si guadagnò così un posto di tutto rispetto nella storia dell'editoria come uno dei best seller internazionali di tutti i tempi.

Questo perché toccava un tasto e soddisfaceva un bisogno umano che era molto di più di un fenomeno transitorio legato agli anni post-Depressione, fatto dimostrato dall'andamento incessante delle vendite. Il libro è stato tradotto in quasi tutte le lingue del mondo e ogni generazione l'ha riscoperto come una cosa nuova.
Dale Carnegie: Come trattare gli altri e farseli amici
Dale Carnegie: Come trattare gli altri e farseli amici
LIBRO
PREZZO
€9.99
Email*: