Alessio Beltrami: Come vendere con il blog aziendale
Alessio Beltrami: Come vendere con il blog aziendale
alessio beltrami
come vendere con il blog aziendale
“Questo non è un libro sui blog. Non è un manuale per smanettoni, nerd e amanti del web. È una guida pratica per accorciare la distanza che esiste tra azienda e clienti. Il bombardamento pubblicitario e la natura caotica di media vecchi e nuovi, ha reso sempre più difficile stabilire un contatto con il consumatore. Colmare questa distanza non significa imparare qualche “trucco” sui social media, ma comunicare a nuovi potenziali clienti come potresti aiutarli a risolvere il loro problema. Per farlo esiste un’unica soluzione: guadagnare l’attenzione dell’interlocutore e controllare la comunicazione al 100%. Oggi lo puoi fare solo con un media proprietario e online il tuo media proprietario è il blog aziendale. È esattamente questo che creerà le condizioni per farti trovare, ascoltare e preferire nel mercato di oggi. Ed è quello che imparerai leggendo e applicando i miei consigli.”
Alessio Beltrami
Come vendere con il blog aziendale
Guida pratica per trovare nuovi clienti senza investire in pubblicità
Oggi hai degli strumenti che ti permettono di pubblicare “notizie” quando vuoi, senza dipendere dalle decisioni di un giornalista svogliato e controllando esattamente quello che viene scritto o detto.
Quali sono questi strumenti miracolosi? Uno per tutti: il BLOG AZIENDALE.
Il blog aziendale – con contenuti fatti bene, rendendosi conto di che strumento stai usando e quale è l’obiettivo di ciò che scrivi – è veramente l’arma segreta che oggi un business ha per promuoversi. In particolare per piccole e micro aziende e se sei un libero professionista (di cui ben difficilmente un giornalista parlerà).
Il blog aziendale costituisce le tue “PR di proprietà”, che gestisci tu, che dicono quello che vuoi dire, che informano e influenzano, mantenendo autorevolezza e senza far pesare che, alla fine, tu stai facendo promozione.
Eh sì, perché succede questo strano fenomeno: se il potenziale cliente visita un tuo sito dove promuovi il tuo prodotto, è sospettoso. Ma se visita il tuo blog aziendale, dove negli articoli, attraverso contenuti informativi, promuovi il tuo prodotto, si fida.
Il fatto che però manchino delle linee guida chiare su come utilizzare il blog – cosa dire, come dirlo e grazie a quale strategia – ha rappresentato fino ad oggi il vero limite per quei pochi coraggiosi che hanno voluto puntare sul blog aziendale.
Infatti, benché rappresenti un’ottima soluzione, non è uno strumento per nulla intuitivo quando lo si approccia per la prima volta. Ti trovi davanti allo schermo bianco e ogni scelta sembra solo un grosso punto di domanda.
Sostanzialmente, sono sempre mancate delle istruzioni espresse in modo semplice e pratico per le aziende e i professionisti che erano pronti a usare un blog come strumento di marketing.
Oggi Come vendere con il blog aziendale è il primo manuale in italiano per imparare come creare un blog aziendale che svolga efficacemente il prezioso lavoro di “PR di proprietà” per acquisire nuovi clienti senza investire in pubblicità e in più, costruendo quella credibilità che nessun annuncio pubblicitario ti può dare. Ed è sicuramente scritto per chi vuole fare business, non per tecnici.
Se la tua esigenza è quella di creare un blog aziendale per promuovere il tuo business... questo è finalmente IL libro di riferimento.
Alessio Beltrami: Come vendere con il blog aziendale
Alessio Beltrami: Come vendere con il blog aziendale
LIBRO
PREZZO
€9.99
Email*: