William Atkinson: Psicologia del successo
William Atkinson: Psicologia del successo
William Atkinson
psicologia del successo
“Se un punto esiste sul quale la nuova psicologia insiste continuamente, questo è proprio il fatto che ogni individuo può mutare, modificare, alterare, sviluppare o rinvigorire le proprie facoltà e qualità mentali in un determinato campo. Mentre è una verità certa che ognuno nasce possedendo delle tendenze verso una certa direzione e con alcune facoltà più sviluppate di altre, è altrettanto vero che, seguendo determinati sistemi pratici e ben stabiliti, che hanno per fondamento solidi principi psicologici, è possibile, per mezzo della volontà, applicazione e tenacia sufficienti, sviluppare qualunque facoltà della mente e allo stesso tempo frenare quelle attitudini che possono rivelarsi dannose. Ed oltre questo, anche coloro che si ritengono privi di quella volontà, applicazione e tenacia indispensabili per sviluppare le loro facoltà, sono tuttavia in grado di acquisire una più forte volontà, un grado più elevato di applicazione ed un più alto potere di perseveranza, servendosi dell’autosuggestione e dei sistemi collaterali ad essa.”
William Atkinson
Psicologia del successo
Le leggi della mente per raggiungere gli obiettivi
Ogni uomo ha in sé, più o meno latente, il desiderio di arrivare, di andare avanti, di superare i suoi simili.
Ma quali sono i metodi per ottenere questo fine?

Tre sono gli elementi da coltivare: desiderio intenso, attesa fiduciosa e volontà persistente. Occorre cioè desiderare con forza, avere costanza nell’attesa e volere fortemente al di là di qualsiasi ostacolo che possa frapporsi sul cammino. La volontà può aiutarci a modificare, sviluppare o rinvigorire le nostre facoltà mentali e le qualità positive. La base del successo è proprio nel conseguimento di tali qualità e nel superamento dei punti deboli del nostro carattere.

Questa opera pionieristica di Atkinson (datata 1908) illustra i metodi per sviluppare i «modi di essere» per ottenere successo.
Sviluppare la volontà è, da parte di ogni uomo, lo sforzo migliore che possa compiere per la sua realizzazione personale.
William Atkinson: Psicologia del successo
William Atkinson: Psicologia del successo
LIBRO
PREZZO
€9.99
Email*: