Roberto Re - Leader di te stesso
Roberto Re - Leader di te stesso
Roberto Re
leader di te stesso
“Buona parte di quello che noi realizziamo nella nostra vita è direttamente collegato a ciò che in qualche modo abbiamo programmato dentro di noi riguardo ai nostri risultati, a quanto pensiamo di valere, di poter fare, di riuscire a raggiungere.
Possiamo cambiare abitudini, comportamenti, modi di pensare e modi di essere. Possiamo evolver ci, crescere e diventare persone migliori. Possiamo prendere il controllo della nostra vita piuttosto che esserne controllati. Possiamo uscire dalla scatola che la società, la famiglia, gli amici, ma soprattutto noi stessi ci siamo costruiti addosso. Possiamo superare i limiti che ci siamo imposti nella nostra mente, dimenticandoci che siamo molto più di ciò che crediamo di essere, che potremmo fare molto più di ciò che facciamo, avere molto più di quel che abbiamo e dare molto più di ciò che diamo.”
Roberto Re
Leader di te stesso
Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale
Quando era poco più che un ragazzo, Roberto Re leggeva i libri di Napoleon Hill, il padre della filosofia della motivazione. Poi quelli di Anthony Robbins, Deepak Chopra, Wayne Dyer. E ne ha applicato gli insegnamenti su se stesso. Io pensavo che queste teorie, sviluppate negli Stati Uniti, difficilmente avrebbero potuto essere applicate nella scettica Europa e, men che meno, nella sospettosa Italia. Roberto, invece, era persuaso del contrario, sin da quando, studente universitario, batteva la Liguria e il Piemonte tentando di far proseliti, spinto da una convinzione profonda, quasi una vocazione.

Ha avuto ragione lui. In Italia migliaia di persone frequentano corsi di motivazione. E il numero uno del settore è proprio Roberto Re. Giurava che non amava scrivere. E ha scritto un manuale che si legge facile facile fino alla fine. L’unica certezza è che vi sorprenderà ancora e che non tradirà mai quelli che considera i segreti del successo: la fiducia in se stesso e negli altri, l’onestà, il lavoro di squadra, la perseveranza, l’ottimismo, l’intraprendenza. Segreti che — Roberto ne è convinto — valgono per tutti, a condizione di volerlo intensamente e di non mollare mai. Anche a fronte delle difficoltà e della diffidenza.

Il rischio che correva Roberto quando intraprese la strada della motivazione era quello di limitarsi a replicare tecniche e stili «made in Usa». Sarebbe stata la soluzione più semplice, ma anche la meno saggia. Re ha saputo trasformare questo rischio in un’opportunità. Il suo piccolo capolavoro è che l’«americano» Roberto è rimasto «italianissimo» nella vita di tutti i giorni, nella vita in famiglia e, soprattutto, quale allenatore dei cuori e delle menti.
È questa la sua forza, questa la sua peculiarità: ha integrato gli aspetti migliori e universali della cultura del «self improvement» con la caotica, creativa, umana genialità degli italiani, aiutando i suoi allievi a migliorarsi senza stravolgere la propria identità.

Tutto questo emerge dalle pagine di Leader di te stesso. Chi ha già seguito Re, leggendo questo libro rivivrà l’atmosfera dei suoi corsi, trovando, al contempo, nuovi stimoli e nuove riflessioni. Chi invece ancora non lo conosce avrà un’opportunità per crescere, per scoprire, dentro di sé, un altro mondo.

Per aver maggiori benefici da Leader di te stesso, non limitarti a leggerlo, ma applica immediatamente ciò che impari. Leggilo più di una volta, in modo che le conoscenze si integrino bene nella tua anima e nel tuo essere.

Roberto e io abbiamo un obiettivo in comune: vogliamo insegnare alle persone come possono sfruttare appieno il loro potenziale diventando leader della propria vita. Questo libro è decisamente un grande passo in questa direzione e renderà le vostre giornate molto più semplici. Studialo e fallo diventare parte di ciò che sei. Tutti sono nati per essere dei leader, anche tu lo sei. Se avessi qualche dubbio a riguardo, allora devi leggere questo libro.

Il segreto del successo non si basa su quello che il mondo pensa di te, ma su ciò che tu pensi di te stesso. Il tuo potere non è dato da quanto tu puoi influenzare gli altri, ma da quanto puoi influenzare te stesso. Coraggio non significa superare le paure, ma farle diventare nostre amiche.

Così, qualsiasi scelta farai nella vita, la cosa più importante è che tu scelga di viverla pienamente, essendo davvero te stesso e accettando di essere molto più di ciò che puoi esprimere in una sola vita.

Tu sei puro potenziale, sei ricco di infinite possibilità. Ti auguro una vita piacevole e di successo.
Buona lettura. E buona fortuna!
Roberto Re - Leader di te stesso
Roberto Re - Leader di te stesso
LIBRO
PREZZO
€9.99
Email*: