Richard Carlson: Puoi essere felice qualunque cosa accada
Richard Carlson: Puoi essere felice qualunque cosa accada
Richard Carlson
 Puoi essere felice qualunque cosa accada
“Molti credono erroneamente che siano le circostanze a determinare l'individuo. Ma non è vero. Al contrario, esse lo rivelano.
Le circostanze in cui ci troviamo non ci definiscono, rappresentano solo il nostro curriculum ineguagliabile, fatto di prove, sfide e opportunità per crescere, accettarci e distaccarci dalle cose. Il nostro successo in quanto esseri umani non sta in ciò che possediamo e nei risultati che abbiamo raggiunto. Non sta nelle situazioni difficili che viviamo, ma nel modo in cui gestiamo ciò che abbiamo e come affrontiamo le sfide, nel modo in cui sfruttiamo il nostro curriculum ineguagliabile per crescere e vivere una vita piena di amore... Abbiamo la capacità di manifestare il nostro destino, di creare la vera magia nella nostra vita... La felicità non è il traguardo in fondo al percorso, è la linea di partenza.”
Richard Carlson
Puoi essere felice qualunque cosa accada
Cinque princìpi per gustare la vita con la giusta prospettiva
La felicità! Ecco qualcosa che vogliamo tutti ma che pochi di noi riescono a raggiungere. La felicità è caratterizzata da un sentimento di gratitudine, pace interiore, soddisfazione e affetto per noi stessi e per gli altri. Lo stato mentale più naturale che esista si basa su appagamento e gioia. Le barriere e gli ostacoli che ci impediscono di provare questi sentimenti positivi non sono altro che processi negativi acquisiti che abbiamo innocentemente finito per accettare etichettandoli come “necessari” o “così è la vita”. Una volta svelati i sentimenti positivi intrinseci, e rimossi gli ostacoli che ci trattengono dal provarli, il risultato è un’esperienza di vita più profonda e bella.

Questi sentimenti non sono emozioni fugaci che vanno e vengono con il mutare delle circostanze, ma permeano la nostra vita fino a diventare parte di noi. Trovarsi in uno stato mentale simile ci permette di vivere in modo più spensierato e rilassato, con o senza il supporto delle circostanze in cui ci troviamo. In questo stato particolarmente piacevole, la vita ci appare meno complicata e i problemi attenuati. Il motivo? Quando ci sentiamo meglio, abbiamo un maggiore accesso alla saggezza e al buonsenso di cui disponiamo. Tendiamo ad agire in modo meno reattivo, difensivo e critico; prendiamo decisioni migliori e comunichiamo con maggiore efficacia.

Il modo migliore per svelare questi sentimenti positivi, nascosti nel profondo di te stesso, è cominciare a capire da dove arrivano. Esistono cinque principi del funzionamento psicologico da usare come guida o strumenti di navigazione, che ti aiuteranno a ritrovare un naturale senso di serenità.

Imparerai a individuare gli ostacoli psicologici che ti allontanano da questi sentimenti e a guardarti da essi, da quei pensieri figli dell’insicurezza che hai imparato a prendere fin troppo sul serio.
Richard Carlson: Puoi essere felice qualunque cosa accada
Richard Carlson: Puoi essere felice qualunque cosa accada
LIBRO
PREZZO
€9.99
Email*: